News Pick-Up

Volkswagen Amarok: tutte le caratteristiche del pick-up tedesco

Il pick-up Volkswagen Amarok è in vendita sul mercato italiano con il listino che varia da 29.260 euro a 48.400 euro, a prezzi franco concessionario. Considerando sia l’Iva che la Messa Su Strada, il listino prezzi chiavi in mano oscilla dai 36.530 euro ai 59.880 euro.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Volkswagen Amarok è disponibile solo con il motore diesel 3.0 V6 TDI, disponibile in due versioni: una da 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, l’altra da 258 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima che, tuttavia, può erogare fino a 272 CV di potenza in modalità ‘overboost’.
Volkswagen Amarok

Tuttavia, entrambe le suddette declinazioni del pick-up Volkswagen Amarok sono abbinate alla trazione integrale 4Motion e al cambio automatico ad otto rapporti, nonché dotate del pacchetto BlueMotion Technology che comprende anche il dispositivo Start&Stop.

A livello di allestimenti, la gamma del Volkswagen Amarok è composta da quattro configurazioni: Comfortline e Highline, più Canyon e Aventura.

La dotazione di serie del pick-up Volkswagen Amarok nell’allestimento Highline comprende i sedili anteriori ErgoComfort con 14 regolazioni (di cui 12 elettriche), il climatizzatore automatico Climatronic, i proiettori anteriori bixenon con le luci diurne a led, gli interni in pelle Vienna e il sistema Park Pilot sia anteriore che posteriore, nonché la retrocamera.

Allo speciale allestimento Aventura, invece, corrisponde l’equipaggiamento completo di sistema per il controllo della pressione degli pneumatici, il dispositivo antislittamento in partenza, l’autoradio digitale DAB+ con sei altoparlanti, il sistema multimediale Discover Media con il navigatore satellitare integrato, l’interfaccia elettrica per uso esterno, il pacchetto Luce & Visibilità, il sottoporta tubolare in acciaio con gradino e illuminazione Sport Led integrata, i proiettori fendinebbia con luci direzionali, il volante multifunzione in pelle e gli specchietti retrovisori regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Per quanto riguarda le dimensioni, il pick-up Volkswagen Amarok – disponibile esclusivamente nella variante a doppia cabina – è lungo 519 cm, largo 195 cm e alto 183 cm, mentre il passo misura 309 cm e la superficie del piano di carico ammonta a 2,52 metri quadrati.

Comments are closed.