Classifiche Pick-Up

La Classifica dei Pick-up più Venduti in Italia

Sul mercato italiano, attualmente, sono commercializzati 14 modelli di pick-up. Il modello più venduto, nei primi otto mesi di quest’anno, è il Ford Ranger con 1.715 immatricolazioni. Il pick-up statunitense, tuttavia, è stato prima in classifica anche nel 2017 con 2.608 immatricolazioni.

Il pick-up Ford Ranger è in vendita da 23.750 euro, ovviamente con Iva e Messa Su Strada escluse. La relativa gamma prevede le motorizzazioni diesel 2.2 TDCi da 160 CV di potenza e 3.2 TDCi da 200 CV di potenza, oltre alle tre varianti di carrozzeria Standard a cabina singola e due posti, Super Cab a cabina estesa e quattro posti o Doppia Cabina a cinque posti.
Ford Ranger

Il secondo posto è occupato dal Mitsubishi L200 con 701 immatricolazioni, facendo registrare un bel balzo in avanti rispetto alla quinta posizione dello scorso anno. Il gradino più basso del podio, invece, è appannaggio dell’altro pick-up giapponese Toyota Hilux con 643 immatricolazioni, migliorando rispetto al 2017.

Infatti, l’anno scorso il terzo posto era occupato dal Nissan Navara, ora in quarta posizione con 530 immatricolazioni, davanti ad un altro pick-up nipponico come il modello Isuzu D-Max che, da gennaio ad agosto 2018, ha fatto registrare 443 immatricolazioni, salendo di una posizione rispetto ai dodici mesi del 2017.

Al sesto posto, in caduta libera, il pick-up Fiat Fullback con 431 immatricolazioni. Lo scorso anno conquistò la seconda posizione, con 1.618 immatricolazioni da gennaio a dicembre del 2017. Settima posizione per il Mercedes-Benz Classe X con 364 immatricolazioni, ben oltre le 71 immatricolazioni e la posizione numero undici dello scorso anno. Il pick-up della Stella ha occupato la posizione che era del Volkswagen Amarok, ora all’ottavo posto con 313 immatricolazioni.

Il nono posto è del pick-up cinese Great Wall Steed 6 con 91 immatricolazioni, in aumento rispetto alle 83 immatricolazioni registrate nel 2017 che consentirono di conquistare la decima posizione, quest’ultima occupata dal Renault Alaskan con 79 immatricolazioni, anch’esso in miglioramento rispetto allo scorso anno che totalizzò solo 18 immatricolazioni e fermandosi al tredicesimo posto.

In flessione i due brand asiatici che propongo entrambi due modelli pick-up, vale a dire Mahindra e Ssangyong che, tra l’altro, fanno parte dello stesso gruppo automobilistico. In undicesima posizione c’è il Mahindra Genio con 78 immatricolazioni, davanti al Ssangyong Actyon Sports con 43 immatricolazioni. Chiudono il Mahindra Goa al dodicesimo posto con 40 immatricolazioni, nonché il Ssangyong Rexton Sports all’ultimo posto con sole 6 immatricolazioni.

Comments are closed.