Liste Pick-Up

I Pick-Up giapponesi per il mercato USA

Per fare diretta concorrenza agli storici ‘trucks’ locali, anche i costruttori automobilistici giapponesi propongono i pick-up di grandi dimensioni sul mercato statunitense.

Oltreoceano, i brand nipponici propongono i modelli Honda Ridgeline, Nissan Frontier, Nissan Titan, Toyota Tacoma e Toyota Tundra.
Honda Ridgeline

Il pick-up Honda Ridgeline è disponibile solo nella variante a doppia cabina da 533 cm di lunghezza, con il motore a benzina 3.5 V6 i-VTEC da 280 CV di potenza.
Nissan Frontier
Più ampia la gamma del Nissan Frontier, versione statunitense del Nissan Navara, lungo 523 cm. Questo pick-up, infatti, è proposto nelle declinazioni King Cab a cabina estesa e Crew Cab a doppia cabina, nonché con le motorizzazioni a benzina 2.5 a quattro cilindri da 152 CV di potenza e 4.0 V6 da 261 CV di potenza.
Nissan Titan
Due configurazioni, invece, per il Nissan Titan. Oltre alla variante standard da 579 cm di lunghezza, è prevista anche la declinazione XD lunga 587 cm. Entrambe, inoltre, sono disponibili come Single Cab a cabina singola, King Cab a cabina estesa e Crew Cab a doppia cabina. Oltre al propulsore a benzina 5.6 V8 da 390 CV di potenza, per il pick-up Nissan Titan XD è disponibile anche l’unità 5.0 V8 Turbo Diesel da 310 CV di potenza.
Toyota Tacoma
Il pick-up Toyota Tacoma è proposto con le motorizzazioni a benzina 2.7 a quattro cilindri da 159 CV di potenza e 3.5 V6 da 278 CV di potenza, mentre la gamma comprende le varianti Access Cab a cabina estesa e Double Cab a cabina doppia che misurano entrambe 539 cm in lunghezza.
Toyota Tundra
Infine, sul mercato automobilistico statunitense è in vendita anche il Toyota Tundra, il mastodontico pick-up da 582 cm di lunghezza. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma prevede le unità a benzina 4.6 V8 da 310 CV e 5.7 V8 da 381 CV. A livello di carrozzeria, invece, sono disponibili le varianti Double Cab a cabina estesa e Crew Max a cabina doppia.

Comments are closed.