Confronti Pick-Up

Confronto tra i Pick-Up Toyota Hilux e Mercedes-Benz Classe X

A confronto i due Pick-Up Toyota Hilux vs Mercedes-Benz Classe X. Sotto tanti punti di vista, il Toyota Hilux è considerato come punto di riferimento nel segmento dei pick-up. Recentemente, nel settore è entrato il Mercedes-Benz Classe X che punta alla leadership soprattutto per il livello di premium brand della Casa della Stella.

A livello di prezzo, i due pick-up distano circa 10.000 euro, in quanto il Toyota Hilux è in vendita da 20.520 euro, mentre il Mercedes-Benz Classe X è proposto al prezzo base di 30.310 euro. I prezzi, ovviamente, sono franco concessionario, perché Iva e Messa Su Strada sono escluse.


Il pick-up Mercedes-Benz Classe X, lungo 534 cm e ampio 315 cm nel passo, è disponibile solo nella variante a doppia cabina con la carrozzeria a quattro porte e l’abitacolo a cinque posti. Il pick-up Toyota Hilux, invece, misura 533 cm in lunghezza e 308 cm nel passo ed è proposto in tre declinazioni: Single Cab, a cabina singola con due porte e due posti; Extra Cab, a cabina estesa con due porte e quattro posti; Double Cab, a doppia cabina con quattro porte e cinque posti.

Per quanto riguarda la portata minima di carico, per il Toyota Hilux ammonta a 1.005 kg, mentre per il Mercedes-Benz Classe X è pari a 1.035 kg.
Pick-Up Mercedes-Benz Classe X


A livello di allestimenti, la gamma del pick-up Mercedes-Benz Classe X prevede le configurazioni Pure, Progressive, Power, Progressive Business e Power Business. La gamma del pick-up Toyota Hilux, invece, è declinata in cinque livelli di allestimento: base, Comfort, Lounge, Executive ed Executive+.

Infine, per quanto riguarda le motorizzazioni, il pick-up Toyota Hilux è equipaggiato solo con il propulsore diesel 2.4 D-4D a quattro cilindri da 150 CV di potenza, abbinato anche alla trazione integrale 4WD, nonché al cambio automatico A/T.

Per il pick-up Mercedes-Benz Classe X sono previste tre declinazioni e due motorizzazioni, anche in abbinamento alla trazione integrale 4Matic, vale a dire l’unità a gasolio 2.3d a quattro cilindri per le versioni X220d da 163 CV di potenza e X250d da 190 CV di potenza, più l’unità diesel 3.0d V6 da 258 CV di potenza per la versione di punta X350d.

Comments are closed.