Confronti Pick-Up

Confronti Pick-Up: Mercedes-Benz Classe X vs Nissan Navara e Renault Alaskan

Mettiamo a confronto 3 Pick-up: Mercedes-Benz Classe X vs Nissan Navara e Renault Alaskan. Grazie alla collaborazione con Renault e la consociata Nissan, il premium brand Mercedes-Benz ha dato vita al pick-up Classe X.

Infatti, come l’altro pick-up Renault Alaskan, anche il Mercedes-Benz Classe X rappresenta il gemello del ‘veterano’ Nissan Navara. Tuttavia, sussistono alcune differenze.
Pick-Up Mercedes-Benz Classe X

Il pick-up Mercedes-Benz Classe X, in vendita sul mercato italiano a partire da 30.310 euro (Iva e Messa Su Strada escluse), è disponibile con il motore diesel 2.3d a quattro cilindri per le versioni X220d da 163 CV di potenza e X250d da 190 CV di potenza. Il top di gamma, invece, è rappresentato dalla declinazione X350d, equipaggiata con il propulsore a gasolio 3.0d V6 da 258 CV di potenza.

La gamma prevede anche la versione 4Matic a trazione integrale, di tipo posteriore più anteriore inseribile per le declinazioni X220d ed X250d, oppure permanente per la versione X350d. Inoltre, sono previsti gli allestimenti Pure, Progressive e Power, affiancati dalle speciali declinazioni Progressive Business e Power Business. Per quanto riguarda le dimensioni, il Mercedes-Benz Classe X – disponibile solo con la doppia cabina – è lungo 534 cm, ha il passo di 315 cm e la portata di carico pari a 1.035 kg.
Pick-Up Nissan Navara
Il pick-up Nissan Navara, proposto al prezzo base di 22.490 euro (Iva e Messa Su Strada escluse), è mosso dall’unità diesel 2.3 dCi nelle versioni da 163 CV e 190 CV, quest’ultima anche in abbinamento al cambio automatico 7AT a sette rapporti. Inoltre, la gamma prevede anche la declinazione 4WD a trazione integrale, di tipo posteriore più anteriore inseribile.

A livello di carrozzeria, sono disponibili le varianti King Cab a cabina singola e Double Cab a cabina doppia. La gamma, invece, è declinata negli allestimenti standard Visia, Acenta e Tekna, ma comprende anche le versioni speciali N-Connecta e Trek-1°. Il pick-up Nissan Navara misura 522 cm in lunghezza e 315 cm nel passo, mentre la portata di carico ammonta a 1.060 kg.
Pick-Up Renault Alaskan
Il pick-up Renault Alaskan, in vendita da 27.980 euro (sempre con Iva e Messa Su Strada escluse), è disponibile anch’esso solo con la motorizzazione diesel 2.3 dCi nelle declinazioni da 163 CV e 190 CV, quest’ultima anche con il cambio automatico, ma entrambe abbinate solo alla trazione integrale 4WD di tipo posteriore più anteriore inseribile.

La gamma è declinata negli allestimenti Life, Zen, Intens ed Executive. A livello di dimensioni, il pick-up Renault Alaskan – anch’esso solo a oppia cabina – è lungo 533 cm ed ha il passo di 315 cm, mentre la portata di carico ammonta a 960 kg.

Comments are closed.