Confronti Pick-Up

Confronti Pick-Up: Fiat Fullback vs Mitsubishi L200

Mettiamo a confronto il Pick-Up di Fiat, il Fullback e il più famoso Pick-Up di Mitsubishi L200. Dopo l’esperienza del Fiat Strada di origini brasiliane, Fiat ha continuato ad essere presente nel segmento dei pick-up con il Fullback.

Tuttavia, il Fiat Fullback è gemello del pick-up giapponese Mitsubishi L200 e, nonostante le molteplici componenti in comune, i due modelli differiscono per alcuni particolari.
Fiat Fullback

Ad esempio, la portata minima di carico ammonta a 935 kg per il Mitsubishi L200, ma per il pick-up Fiat Fullback è pari a 1.030 kg. Per il resto, le dimensioni tra i due modelli sono pressoché simili. Infatti, il passo ammonta a 300 cm per entrambi, mentre in lunghezza misurano rispettivamente 519 cm e 521 cm. Identici anche in larghezza e altezza, ovvero 178 cm e 177 cm.
Mitsubishi L200
Il pick-up Mitsubishi L200 è disponibile nelle varianti Club Cab e Double Cab, paragonabili alle declinazioni Cabina Estesa a quattro posti e Doppia Cabina a cinque posti del Fiat Fullback.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il Fiat Fullback è proposto con il motore 2.4 Diesel a quattro cilindri nelle versioni da 150 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima nell’allestimento SX o 180 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima negli allestimenti LX e Cross. Inoltre, la gamma comprende anche gli allestimenti LX Plus e Cross Plus con il cambio automatico per la motorizzazione più potente.

Allo stesso modo, il pick-up Mitsubishi L200 è equipaggiato con il propulsore diesel 2.4 DI-D a quattro cilindri, anch’esso nelle versioni da 150 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima o 180 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima, quest’ultima identificata dalla denominazione HP Mivec SDA. La relativa gamma, invece, prevede gli allestimenti standard Inform, Invite ed Intense, più le versioni speciali Intens Navi MGN e Spartan.

A livello di prezzi, il Mitsubishi L200 vince la sfida con il gemello italiano per il prezzo di listino più basso, in quanto parte da 22.910 euro (Iva e Messa Su Strada escluse). Il pick-up Fiat Fullback, invece, è in vendita da 25.190 euro.

Comments are closed.